Da dove veniamo

Abbiamo pensato di pubblicare, tra i primi messaggi, un po' di link a notizie ed eventi che fanno parte della nostra storia recente.
Le notizie passate che proponiamo non hanno pretese di completezza, è semplicemente una serie di segnalazioni mostrano ciò che siamo e facciamo. Ci scusiamo con quanti hanno scritto su di noi e non sono citati, per motivi di sintesi abbiamo dovuto operare dei bruschi tagli.

Cominciamo con una serie di link sui nostri incontri

Il sito GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica nel maggio del 2009 pubblicava un articolo sulla serata di consegna dei Premi Stampa ADUTEI, serata in cui per la prima volta è stato consegnato il Premio Stampa All'ottimismo.
L'articolo è disponibile qui: ADUTEI : Un successo la serata di premiazione!

Il 2 dicembre 2010 fu un giorno importante per la nostra Associazione. In occasione del workshop di fine anno si svolse un incontro con le istituzioni italiane sui temi a noi cari.
Ce lo raccontano travelling interline (che lo annunciava) e Luisa Chiumenti su Sinequanon (che lo raccontava).
Di seguito i rispettivi link.
L’Adutei a Roma presenterà i bilanci 2009 e le novità 2011
L’ADUTEI INCONTRA LE ISTITUZIONI ITALIANE

Il 6 aprile travelnostop ha pubblicato un riepilogo del (nuovo) workshop con la stampa tenutosi a Milano il 9 marzo 2011.
Lo si può leggere cliccando sul link: Adutei si rifà il look e separa workshop stampa dal premio

La giornalista Vera De Luca ci ha dedicato un lungo articolo pubblicato su www.informazione.it in cui racconta la sua visita al nostro workshop con la stampa di fine anno 2011.
Di seguito il link all'articolo:
L’ADUTEI e le destinazioni estere 2012 oltre la crisi

Il 10 maggio 2011 2morrow ha pubblicato un resoconto del Premio Stampa Adutei svoltosi il 3 maggio 2011. E' disponibile al seguente link: Premio Stampa ADUTEI: i vincitori

 

Passiamo ora a una rapida segnalazione di alcuni tra coloro che hanno pubblicato su internet la notizia di aver ricevuto uno dei nostri riconoscimenti.

Vuole essere un omaggio per complimentarci ancora per la qualità del loro lavoro.

Latitudeslife, Mauro Di Maggio, Rosangela Castelli, Mauro Proni, Una valigia per due, Paola Babich, Dorina Landi, Roberto M. Polce.

 

E infine alcune notizie riguardo noi, la nostra organizzazione e i dati che raccogliamo e diffondiamo e iniziative particolari.

Un tuffo nel passato. Il 21 febbraio 2003 jobintourism riportava la notizia delle nomine del Direttivo di Adutei di quei tempi.
Il nuovo consiglio direttivo dell'Adutei

Ancora cambi di rappresentanze in Adutei,con questo aggiornamento del 2004 da parte di "l'agenzia di viaggi"
Il Consiglio Direttivo di Adutei

Facciamo un salto di un bel po' di anni e arriviamo alla formazione dell'attuale Direttivo. Riportava la notizia Travel Quotidiano
Adutei rinnova il consiglio direttivo

Nel Salone del Camper 2011 Adutei era presente con il suo apporto di informazioni e mezzi per coloro che prediligono la vacanza su ruote. Pubblicava la notizia Julie News
Il Salone del Camper 2011 raddoppia la sezione dedicata al turismo

Il 13 luglio 2011 jobintourism ha descritto alcuni degli avvicendamenti dei nostri Delegati e ha pubblicato il resoconto di una nostra indagine di mercato.
Le ultime dall'Adutei, Associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia

Concludiamo con il punto della situazione fatto da Gorazd Skrt, Presidente di Adutei, il 25 gennaio 2012, intervistato da Guida Viaggi
Adutei, Skrt: "Valutiamo l'ingresso della Serbia"